Dove Siamo
Via Val D'Ala, 200 - 00141 Roma
Via Val D'Ala, 200 - 00141 Roma
Il Dott. Antonio Ricci è medico chirurgo, specialista in Oftalmologia.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica a Roma, il Dott. Ricci si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1985 con il massimo dei voti e lode. Ha conseguito l’Abilitazione Professionale ed è iscritto all’albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma dal 23/04/1986.
Ha conseguito la Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1989 con il massimo dei voti e lode.
Ha conseguito nel 1992 il Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia del microcircolo oculare e nel 1994 la Specializzazione in Applicazioni Laser in oculistica.
Ha frequentato ripetutamente il Moorfield Eye Hospital di Londra.
Ha frequentato il prestigioso Wills Eye Hospital di Filadelfia (uno dei tre principali ospedali oftalmici degli Stati Uniti).
Nel 1995 ha effettuato, come chirurgo volontario, numerosi interventi di cataratta in casi complicati presso l’ospedale di Bangalore (India).
Dal 2010 al 2015 ha frequentato il prestigioso Istituto Fiodorov di Microchirurgia Oculare a San Pietroburgo.
Membro della Società Oftalmologica Italiana (SOI)
Membro della European Society of Cataract and Refractive Surgeons (ESCRS)
L’esame diagnostico del nostro sistema visivo è il passo più importante sulla strada per la salute degli occhi; purtroppo non tutti seguono le raccomandazioni degli oculisti e cioè di sottoporsi regolarmente ad un esame del proprio sistema visivo. Per queste ragioni ogni paziente che si rivolge al Dott. Ricci viene sottoposto a un esame diagnostico completo che permette di esaminare tutte le strutture oculari del paziente. Inoltre nel corso dell’esame, attraverso segni evidenziabili a livello oculare, possono essere riscontrate, anche nelle prime fasi del loro sviluppo, malattie molto frequenti come ipertensione, diabete, aterosclerosi, malattie autoimmunitarie, patologie della tiroide e numerose altre.
Competenza e passione per l’oftalmologia, che si traducono in un impegno continuo per far crescere la propria professionalità e per poter garantire ai pazienti una cura sempre migliore.
Nella pratica professionale quotidiana il Dott. Ricci effettua prevalentemente interventi per cataratta mediante facoemulsificazione e/o Femtolaser assistita (FLACS) con impianto di IOL monofocali e Premium (toriche e multifocali), di chirurgia refrattiva (PRK e LASEK, femto-LASIK, impianto di IOl fachiche, SMILE); iniezioni intravitreali per la cura delle retinopatie; interventi di oftalmoplastica funzionale ed involutiva e per la terapia del glaucoma.
Ha effettuato migliaia di procedure chirurgiche oculari come primo operatore nella chirurgia del segmento anteriore (cataratta e chirurgia refrattiva).
Tutte le nostre procedure chirurgiche
sono finanziabili da 12 a 72 rate mensili
Clio Clinica Oculistica 2024 © Tutti i diritti riservati / CLIO S.R.L. – P. IVA: 16150961007